Il primo vetro per decanter fu prodotto in Europa nel XIII secolo. Durante questo periodo, l’industria del vetro era ancora una nuova industria. I primi decanter che venivano utilizzati per contenere il liquido erano molto simili a quelli che beviamo oggi e c’erano molti tipi diversi di vetro che venivano utilizzati per produrre questi decanter. Il materiale più comune per la produzione di questi decanter è il vetro color ambra che è una roccia sedimentaria. L’ambra si trova in molti luoghi in tutto il mondo, ma si trova più comunemente in Brasile e in Australia. Ci sono altre pietre e materiali di vetro che vengono anche utilizzati, ma sono generalmente rari e non così comuni. La maggior parte degli altri decanter che usiamo oggi hanno una finitura chiara, quindi non possono essere scambiati per una replica di un vecchio decanter.
Il cristallo è un altro tipo di materiale molto diffuso che viene utilizzato per la produzione di decanter. È composto da diversi minerali che, combinati insieme, creano un liquido molto chiaro che può essere versato nel decanter in vetro. L’unica cosa da tenere a mente quando si utilizza un cristallo decanter è che deve essere posto nella posizione corretta per poter versare il liquido in modo corretto. Per questo motivo è importante osservare il liquido che si utilizza con il cristallo per assicurarsi che venga versato nella posizione corretta, in modo tale da poter fare anche una bella figura con i propri ospiti.
I decanter in cristallo si trovano in una varietà di dimensioni e forme. Ci sono decanter a forma di cristallo che sono fatti per assomigliare ai decanter antichi del vecchio mondo mentre ci sono anche decanter a forma di decanter che hanno un aspetto molto moderno. Se siete interessati a un decanter di cristallo allora può essere molto difficile scegliere quello giusto per voi. Sono disponibili in una varietà di colori e forme e alcuni sono molto costosi, mentre altri sono un po’ meno costosi. Si dovrebbe sempre prendere il tempo di guardare il materiale che il cristallo decanter è fatto di cristallo prima di acquistarlo. Ci sono anche alcuni cristalli di decanter che sono disponibili in diversi materiali. Alcuni sono fatti di vetro, mentre altri sono in porcellana e alcuni sono realizzati in acciaio inossidabile.
Qui di seguito sul sito tutte le informazioni.