Per determinare il costo di sostituzione di un sistema di convettori, è importante capire come sono fatti. Negli Stati Uniti, i convettori sono tipicamente fatti come parte di un sistema di riscaldamento e raffreddamento più grande, come un sistema di aria condizionata centralizzato. In molti casi, sono anche usati in combinazione con un evaporatore. Tuttavia, in altri paesi, sono generalmente usati da soli. Quando sono usati da soli, funzionano come un forno a convezione, generando aria riscaldata attraverso la convezione che circola attraverso condotti all’interno della struttura.

Visita il sito www.sceltatermoconvettori.it.

Un buon punto di paragone da utilizzare per determinare il costo di sostituzione di un convettore è quello del forno a parete combinato, perché entrambi sono sistemi di convettori. In generale, il costo di una tale installazione di un forno a parete combinato e di un sistema di convettori è notevolmente superiore all’installazione di un singolo forno a parete. Il prezzo per l’installazione di un convettore varia notevolmente, a seconda delle dimensioni, dello stile di costruzione e se viene installato direttamente in una casa individuale o in una fabbrica. A tal fine, un’installazione isolata delle stesse dimensioni e stile costerebbe in genere tra euro 5.500 e 10.500. Il costo di un singolo forno a convezione più grande può arrivare a 10.000 euro.

Alcuni degli altri fattori da considerare quando si determina il costo di sostituzione di un convettore includono i costi dei materiali, che possono assumere diverse forme. Ad esempio, il costo può essere notevolmente più alto se le pareti utilizzate sono in ghisa o in acciaio, perché questi materiali sono notevolmente più costosi. Inoltre, la potenza termica effettiva dei convettori sarà anche influenzata dalla temperatura esterna e dalle condizioni atmosferiche, quindi è importante considerare quali tipi di sistemi di riscaldamento o sistemi di riscaldamento o raffreddamento dell’aria condizionata sono utilizzati nella casa o nell’edificio. Queste variabili possono influenzare notevolmente la potenza termica effettiva che i convettori possono tranquillamente fornire, quindi è importante considerare attentamente quali sistemi saranno adeguati a soddisfare le esigenze di qualsiasi spazio in cui saranno collocati. Infine, va notato che il costo per installare un sistema come questo è quasi sempre molto superiore al costo di acquisto e utilizzo di uno dei suoi componenti.