Il macinino per sale e pepe è un attrezzo usato per pressare e asciugare sale e pepe. Il nome deriva dal processo di macinazione dei semi di pepe e di macinarli in polvere fine. Il pepe nero è in realtà un vitigno perenne appartenente alla famiglia delle Piperaceae, più comunemente coltivato per il suo frutto carnoso e fiorito, chiamato pepe, che viene normalmente essiccato e usato come condimento e spezia. Il frutto stesso è di solito di circa 5 mm di diametro e di colore rosso un po’ scuro, con un solo seme, a differenza di tutte le altre drupe.
Per macinare i semi di pepe, piuttosto che la polpa, si usano macinini per il sale e il pepe. Tradizionalmente, questi sono stati usati dalle famiglie per centinaia di anni, anche se negli ultimi anni sono comparsi sul mercato tipi commerciali. Questi tipi hanno un macinino in acciaio inossidabile alla base con una serie di cilindri metallici rotanti. Per usarne uno, si mette un seme di pepe in grani di pepe all’interno di un cilindro, si gira il manico e lo si fa ruotare, ottenendo uno spruzzo di olio molto caldo, con cui bruciare il cibo. In alternativa, questi mulini possono essere collegati ad un’alimentazione elettrica, e le lame girano meccanicamente, usando lo stesso processo. L’acquisto di spezie appena macinate all’ingrosso vi farà risparmiare denaro e vi impedirà di arrivare tardi in classe. I set di macina sale e pepe sono disponibili in diverse dimensioni, quindi dovreste essere in grado di trovarne uno che si adatti alle vostre esigenze. Quando siete alla ricerca di un buon modello di macinapepe che dsi affidabile ed efficiente per te e per la tua cucina, cerca di capire anzitutto ad esempio che modello preciso ed esatto di macinapepe stai cercando così da essere poi certo di cercare il tipo di prodotto ideale e perfetto per voi e per le vostre diverse necessità ed esigenze specifiche di utilizzo in generale. Qui di seguito tutte le informazioni per approfondire l’argomento trattato.
Sebbene esistano fondamentalmente due meccanismi per macinare le spezie, essi funzionano in modi leggermente diversi: il macinino manuale per il sale e il pepe, così come una moderna varietà elettrica, si basano su un meccanismo a vite per funzionare. Il meccanismo interno dei moderni macinini è costituito da due piastre metalliche poste su una base fissa, la prima definisce la superficie superiore del tamburo macinatore, mentre la seconda tiene le macine e ne impedisce la rotazione.